La Varietà

Per fare una buona farina non basta avere un buon grano. Bisogna averne tanti diversi e saperli miscelare con maestria. Per il top della gamma noi ne usiamo 15, selezionati e di origine controllata.

La Qualità

1.000 km² di territorio racchiusi tra Emilia Romagna, Piemonte e Liguria, coltivati dai migliori produttori dell’Oltrepò. La materia prima con cui lavoriamo è il segreto per la nostra altissima qualità.

Le Nostre Linee

Tradizione

Dodici miscele di grano tenero destinate a tutti i tipi di lavorazioni da forno. Ogni miscela è pensata per un uso specifico e consigliata a seconda della tipologia di lavorazione. Farine con più o meno tenuta, destinate a lunghe o brevi lievitazioni.
Prediletta per le lavorazioni quotidiane dei forni e delle pasticcerie.

Farine Speciali

Oltrepò

Linea “Farina Oltrepò”: 100% grano locale da agricoltori selezionati.

Da oltre 400 anni Molini di Voghera seleziona con cura i migliori grani dell’Oltrepò Pavese. Il clima e i terreni unici di questo territorio garantiscono da sempre frumenti di grande qualità che – oggi come allora – vengono personalmente portati ai Molini dai migliori coltivatori per essere macinati. La Farina Oltrepò vanta un aroma eccezionale ed è perfetta per tutte le preparazioni sia dolci che salate.

PDF Oltrepò Sfoglia la brochure sulla Farina Oltrepò

Pizzeria

“Pizzeria”: Farina di grano tenero

La linea “Pizzeria” nasce da un’attenta selezione di pregiati frumenti dell’Oltrepò Pavese e Canadesi. La particolare miscela di grano rende le farine della linea “Pizzeria” elastiche e vellutate. La massima espressione si ottiene nelle lunghe lievitazioni che donano alla pizza leggerezza e croccantezza.

PDF Pizzeria Sfoglia la brochure sulla Linea Pizzeria

Pasticceria

“Ghiottona”: Farina di grano tenero

La linea Ghiottona nasce dalla secolare esperienza di Molini di Voghera con l’intento di portare l’eccellenza delle nostre farine ai maestri pasticceri. La cura nella selezione dei migliori frumenti e la loro sapiente miscelazione permettono di ottenere risultati strepitosi.

PDF Pasticceria Sfoglia la brochure sulla Linea Pasticceria

Integrali

Particolarmente ricche di fibre e vitamine, di grassi e proteine, di enzimi e minerali benefici, risultando le  più complete dal punto di vista nutrizionale. Le integrali dei Molini di Voghera si presentano grezze e scure per la presenza di crusca.

Linea Rustica

“La Rustica”: con puro germe di grano.

Molini di Voghera ha prodotto La Rustica macinando il grano come una volta, lentamente e nel rispetto della sua natura. Questa farina, ricca di fibre e germe di grano, contiene Omega 3, Omega 6 e vitamine A, E e D che sono antiossidanti e contrastano i radicali liberi. La panificabilità è notevole e durante la cottura il germe di grano sprigiona profumi e sapori deliziosi. È indicata per ogni tipo di preparazione sia dolce che salata.

PDF Rustica Sfoglia la brochure sulla Linea Rustica

Mix Canapa

“Mix Canapa”

Mix Canapa è prodotta miscelando alla pregiata farina n°2 LA RUSTICA il 15% di farina di canapa sativa da agricoltura biologica.
Mix canapa è ricca di proteine, acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6, fibre e minerali. Può essere utilizzata in impasti di pane, pizza e dolci.
E’ ottima anche per la preparazione di pasta fresca.

Pasta

Farina di grano tenero a bassissimo tenore di ceneri indicata nella preparazione della pasta fresca. Garantisce oltre ad un ottimo risultato qualitativo il candore della pasta per molto tempo anche in conservazione non protetta.

Grano Duro

“Selezione Pugliese”: Semola di grano duro rimacinata.

Grazie alla nostra secolare esperienza abbiamo selezionato le migliori semole pugliesi dal colore giallo ambrato essiccate al sole del Sud Italia. Ricche di carotenoidi, aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare. “Selezione pugliese” è l’eccellenza della semola rimacinata direttamente dalla patria del grano duro con la garanzia di qualità di Molini di Voghera

PDF Grano Duro Sfoglia la brochure sulla Linea Grano Duro

“Grano Antico Saragolla”

Il grano duro saragolla è un’antichissima varietà per lungo tempo coltivata in meridione. Molini di Voghera ha stipulato contratti di filiera con i migliori agricoltori dell’Oltrepò Pavese per la sua coltivazione. Macinato lentamente per non danneggiare gli amidi si ottiene una farina ricca di proteine vegetali e con un basso contenuto di glutine per una leggerezza e digeribilità unica.